HomeCaratteristiche

Caratteristiche

La nostra soluzione è formata da tre moduli distinti perfettamente integrati tra loro:

- Web application: destinata a tutti gli operatori comunali, operatori di piattaforme ecologiche o altre realtà che operano nel mondo della raccolta dei rifiuti ed hanno la necessità di gestire un anagrafica degli utenti e assegnare loro una card contactless per l'identificazione. La web application del sistema Recocard oltre alle classiche funzionalità di gestione dell'anagrafica prevede delle funzionalità avanzate per la gestione delle statistiche dei rifiuti conferiti da un determiniato utente, la suddivisione dei conferimenti per categoria e tipologia e periodo.

Oltre all'anagrafica degli utenti del sistema è possibile gestire l'anagrafica degli addetti al ritiro ai rifiuti assegnando un account valido necessario per il funzionamento dell'applicazione Android che è il modulo mobile del sistema Recocard.

La piattaforma è anche uno strumento di comunicazione con gli utenti, infatti è possibile inserire articoli, news e documenti scaricabili per tutti gli utenti del sistema.  Per soddisfare tutte le esigenze è possibile assegnare dei punti ad ogni tipologia di rifiuto conferito in modo da introdurre promozioni e incentivare gli utenti ad eseguire correttamente la raccolta differenziata dei rifiuti.

- Applicazione Android: è destinata agli addetti al ritiro dei rifiuti e permette in tempo reale di verificare ed identificare gli utenti del sistema Recocard e registrare le informazioni relative al rifiuto conferito (tipologia, peso, note). L'applicazione è sviluppata per dispositivi tablet con sistema operativo Android e chip NFC integrato.

 - Area Web Utente: ad ogni utente appartenete al sistema Recocard  viene assegnata una carta contactless e un account per accedere alla propria area in modo da gestire le informazioni personali e visualizzare le informazioni relative alle tipologie e quantità di rifiuti conferiti suddivise per periodo.

Requisiti per il funzionamento completo: 

- Pc Windows

- Lettore SCM SCL010

- Browser Web con Java installato

- Tablet android con chipset NFC e Applicazione installata. (Consigliato NEXUS 7 )

 

SOFTWARE WEB

Il software si occupa di gestire l’assegnazione di carte contactless ad ogni cittadino che si presenta presso gli uffici comunali e tenere traccia dei rifiuti conferiti da ogni cittadino permettendo l’analisi dei dati memorizzati.

default comuneOgni cittadino accede al portale con le credenziali assegnate dall'ufficio comunale e può eseguire operazioni di:

- Modifica Profilo

- Modifica Password

- Visualizzazione statistiche relative ai rifiuti conferiti 

- Visualizzazione comunicazione e documenti

Gli operatori comunali accedono al portale e possono eseguire operazioni:

- Registrazione cittadini e assegnazione card

- Assegnazione nuova card ad un cittadino

- Modifica dati anagrafica cittadini

- Gestione anagrafica addetti al ritiro rifiuti

- Gestione tipologie e caratteristiche categorie di rifiuti

- Assegnazione punti a categorie di rifiuti

- Assegnazione punti bonus

- Azzeramento punti

- Inserimento comunicazioni e documenti (con allegati)

- Statistiche per tipologia di rifiuto, cittadino, addetto al ritiro

 

Addetti al ritiro rifiuto

Utilizzano un dispositovo Android e tramite l'app possono:

- Riconoscere cittadino

- Inserire informazioni relative al rifiuto che stanno ritirando (tipologia, peso, note)

 - Annullare un operazione che hanno inserito  

 

Allegati:

File Descrizione Dimensione del File
Scarica questo file (datasheet RecoCard.pdf)Flyer Recocard Flyer Recocard 401 Kb
Scarica questo file (Raccolta_Differenziata.ppt)Presentazione Raccolta Differenziata Presentazione Raccolta Differenziata 2404 Kb
Scarica questo file (recocard guida generale.pdf)RecoCard raccolta differenziata automatizzara con RFID - guida generale RecoCard raccolta differenziata automatizzara con RFID - guida generale 3885 Kb